di cosa mi occupo


Nel mio percorso ho maturato particolare esperienza nell’ambito della chirurgia mininvasiva di protesi di anca e ginocchio e nella chirurgia di revisione.
In particolare il mio approccio è rivolto a cercare strategie che privilegino, quando possibile, la mininvasività, che consentano di adattare la protesi all’anatomia del paziente (scegliendo la soluzione migliore in base alle sue condizioni scheletriche e ossee) e permettano un recupero quanto più rapido possibile.
Effettuo interventi di artroscopia di ginocchio e di spalla. L’artroscopia è una tecnica di chirurgia conservativa che consente di accedere all’articolazione e intervenire in modo mininvasivo preservando le strutture anatomiche adiacenti all’articolazione stessa.L’obiettivo di questa tecnica è mantenere l’omeostasi funzionale dell’articolazione in modo tale da ridurre il più possibile, o quantomeno rallentare, il processo degenerativo articolare.
Effettuo anche piccoli interventi alla mano, al polso, al piede e alla caviglia in chirurgia ambulatoriale o in day hospital.