chi sono

Il Dottor Reggiori mostra al computer l'esito di una protesi al ginocchio
Primo piano del Dottor Reggiori in studio

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Insubria di Varese nel 2001 e mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università nel 2006.

Dal 2005 al 2019 ho prestato servizio presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero (ASL NO) sotto la direzione del Dott. Giovanni Brugo.

Primo piano del Dottor Reggiori

Nel 2012 ho completato una fellowship presso l’European Federation of National Associations of Orthopaedics and Traumatology (EFORT), nel reparto di Chirurgia dell’Artrosi di Marsiglia diretto dal Prof. J.N. Argenson, specializzato in chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, sia per primo impianto che da revisione.

Dal settembre 2019 al 31 ottobre 2022 ho ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Castelli di Verbania (ASL VCO), incarico che ha consolidato la mia esperienza anche nella gestione e nell’organizzazione dei reparti ospedalieri.

Nel corso della mia carriera ho eseguito oltre 2.000 interventi come primo operatore, in particolare nelle protesi di anca e di ginocchio, nella chirurgia artroscopica e nella chirurgia mininvasiva.
Ho maturato una solida esperienza nella chirurgia protesica di anca e ginocchio, sia per primi impianti che per interventi di revisione, oltre che nella chirurgia artroscopica e sportiva.

Gli incarichi di direzione e gestione ospedaliera, come quello ricoperto a Verbania, testimoniano il mio impegno non solo clinico, ma anche organizzativo e gestionale.

Attualmente svolgo attività libero-professionale e consulenza chirurgica presso diverse sedi, tra cui l’Ospedale COQ – Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna, la Clinica Habilita – I Cedri di Fara Novarese e la Clinica Humanitas Mater Domini di Castellanza.
Credo profondamente nell’importanza dell’ascolto del paziente: ogni persona è unica e merita un percorso chirurgico e riabilitativo personalizzato, basato su fiducia, empatia e collaborazione reciproca.

“Credo nell’importanza dell’ascolto del paziente, cerco di instaurare la forza dell’empatia con fiducia e comprensione”.

Operazione chirurgica ortopedica con il dottor Reggiori

DICONO DI ME